MASSAGGIO RILASSANTE ANTISTRESS AROMATICO

la principale finalità di questo massaggio è il recupero della “percezione” di se stessi. Il massaggiatore aiuta il paziente a rientrare nel proprio corpo a reimparare a sentire il corpo nel tempo presente (di qui ora)  che è il tempo del rilassamento,  del rallentamento dei ritmi, del percepire finalmente sè stessi in ogni parte del corpo, in ogni muscolo, in ogni tessuto, riacquisendo la consapevolezza del proprio corpo.
Un massaggio ben fatto corrisponde a 4-5 ore di sonno profondo.
Il massaggio antistress non è standardizzato ma si adatta alle necessità della persona in quella determunata seduta è indagine atta a scoprire cosa fa bene alla personain quel momento, condurla al rilassamento ed al recupero del benessere fisico e psichico. Il fine piu importante del massaggio è dare consapevolezza. Nel massaggio la persona diviene consapevole delle proprie tensioni, dei propri limiti e delle proprie potenzialità di migliorare il proprio stato di salute coadiuvata dalle mani sapienti del massaggiatore.
Grazie al massaggio il nostro organismo produce in autonomia alcune sostanze di cui ha bisogno come analgesici, ansiolitici, endorfine che migliorano l’umore e lo stato di salute generale.